Organizzare il lavoro e il tempo

Per le aziende

Ti aiuto a rendere più produttiva la tua piccola o media impresa con un percorso di formazione per le persone con cui collabori così che riescano a raggiungere in modo efficace gli obiettivi aziendali.

Organizzare il lavoro e il tempo in azienda è per te se:

  • Sei un imprenditore o un’imprenditrice che vuole migliorare l’organizzazione dei dipendenti e aumentare la produttività.
  • Hai un’azienda e vuoi che il tuo business stia al passo con i tempi per competere nel mercato di riferimento.
  • Hai una piccola o media impresa in crescita e vuoi gestire meglio il tempo e l’aumento del lavoro.

Le scelte di oggi disegnano il futuro della tua azienda.

Il percorso di formazione in azienda

Organizzare il lavoro e il tempo è il percorso di formazione che ho creato per imprenditori e imprenditrici che possiedono una piccola o media impresa in Emilia Romagna.

Ecco come organizzo il percorso di formazione in azienda.

01.

Intervista

Prima di iniziare il percorso ti faccio un’intervista di circa un’ora per conoscerci e decidere se iniziare a lavorare insieme. Stabiliremo se vederci online o in presenza nella tua azienda in base alle tue esigenze.

Ascoltare e osservare è molto importante per me perché voglio cogliere anche i più piccoli dettagli della tua azienda così da progettare un percorso personalizzato.

02.

Progetto

Dopo il primo incontro definiamo gli obiettivi da raggiungere e metto a punto un progetto di formazione per collaboratori e collaboratrici che li aiuti a:

  • organizzare meglio il proprio lavoro
  • pianificare il raggiungimento degli obiettivi comuni
  • aumentare la produttività
  • parlare lo stesso linguaggio organizzativo
  • lavorare come una squadra.

Così che tu possa gestire meglio il lavoro e vedere crescere la tua azienda in serenità.

Insieme al progetto condivido anche:

  • il numero e il calendario delle sessioni di formazione
  • la tipologia di formazione, in presenza o online oppure tramite videocorso
  • la metodologia per lo svolgimento
  • il preventivo dei costi.

Dopo che accetti il preventivo ci confrontiamo per capire se è necessario fare qualche modifica. E una volta che abbiamo il progetto di formazione definitivo lo presentiamo a collaboratori e collaboratrici che lo metteranno in pratica per il periodo stabilito. Solitamente creo gruppi di 6/8 persone per organizzare al meglio le sessioni di lavoro.

03.

Risultati

Decidiamo insieme se fare eventuali modifiche o integrazioni al progetto di formazione dopo che si è concluso, oppure se fissare dei momenti di confronto durante il suo svolgimento.

In entrambi i casi, a circa 3-4 settimane dalla conclusione del progetto, ci confrontiamo per valutare insieme l’efficacia per la tua azienda.

Perché affidarsi a una Professional Organizer per organizzare il lavoro e il tempo

Sono una Professional Organizer. Per più di 20 anni ho gestito un gruppo di persone perché lavorassero come una squadra, organizzati e dritti verso l’obiettivo comune: far crescere l’azienda.

Credo che per risolvere qualsiasi problema servono pazienza e metodo.
Ascolto e osservo molto per capire come aiutare collaboratori e collaboratrici a semplificare le proprie mansioni e avere più consapevolezza del tempo.

Lavoro con precisione e impegno per fornire ad ogni azienda un metodo personalizzato per organizzare il tempo e il lavoro in serenità.

Organizzo il lavoro e il tempo della tua azienda

 

Sei un imprenditore o un’imprenditrice e vuoi migliorare l’organizzazione del lavoro e del tempo della tua azienda per renderla più produttiva?

Per ricevere un preventivo gratuito compila il modulo. Ti ricontatterò entro 48 ore per proporti alcune date per l’intervista così da conoscerci e decidere se iniziare un progetto insieme.

Privacy

9 + 8 =